Procedura di acquisto e modalità di pagamento

Preso atto delle condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’acquisto seguendo la procedura sul Sito.
Prima della finalizzazione dell’acquisto verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato e il totale, in caso di acquisto di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi. Il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di specifica promozione. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Una volta concluso l’acquisto, l’Utente dovrà procedere al pagamento, che verrà effettuato nei confronti di GastroNomade, sia nel caso di Vendita Diretta che nel caso di Vendita Intermediata. Nel caso di Vendita Intermediata GastroNomade riceverà il pagamento in nome e conto del Partner, rimanendo dunque sempre estranea al rapporto tra il Partner e l’Utente. Qualora non diversamente specificato nella pagina di dettaglio del bene, deve comunque intendersi che i prodotti sono venduti direttamente da GastroNomade.
A seguito del buon fine del pagamento, l’Utente riceverà una email di conferma contenente le informazioni relative all’offerta acquistata. La email conterrà inoltre un rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto. La conferma conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e fatturazione. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine. I tempi di consegna sono indicati anche prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente o altre cause dovute a terzi o forza maggiore non imputabili a GastroNomade. In caso di offerte a tempo (flash-deal), la merce potrebbe essere spedita all’Utente successivamente alla scadenza della stessa. In assenza della email di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso. In tal caso, qualora l’importo del mancato acquisto dovesse essere erroneamente addebitato all’Utente, lo stesso sarà tenuto ad avvisare tempestivamente GastroNomade, inviando una email a assistenza@gastronomade.shop, al fine di consentire a GastroNomade di verificare l’accaduto ed in caso di procedere al rimborso di quanto pagato.
I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express, Discover (Diners Club International e Pulse), con account PayPal, Apple Pay e pagamento dilazionato Klarna. La modalità di pagamento dilazionato è direttamente fornita e esplicitata dal fruitore del servizio, visionabile all’indirizzo https://www.klarna.com/it/cosa-e-klarna/. GastroNomade potrà, in alcuni o tutti i casi e a propria totale discrezione, offrire la modalità di pagamento alternativa mezzo contrassegno (in contanti alla consegna della merce).
L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento.
Nel caso di Servizio In Abbonamento, l’Utente autorizza GastroNomade a procedere all’addebito periodico del corrispettivo sulla carta di credito o prepagata. A tale riguardo, l’Utente dichiara e garantisce la disponibilità della somma necessaria al pagamento del corrispettivo.
Qualora l’Utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l’indirizzo di spedizione della merce, è necessario che lo comunichi tempestivamente ed entro i termini di evasione degli ordinativi, inviando una mail all’indirizzo assistenza@gastronomade.shop. In tutti i casi l’Utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata ad estranei.

Sicurezza nelle transazioni

GastroNomade è molto attento alla sicurezza dei propri Utenti. GastroNomade non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente dal servizio di pagamento (Braintree, una società del gruppo PayPal, Inc. Maggiori informazioni su Braintree qui su PayPal qui). Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a GastroNomade l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, GastroNomade non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. GastroNomade non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte dell’utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.
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